Tokyo, primo positivo al Covid nel Villaggio Olimpico a pochi giorni dal via dei Giochi

La Redazione

In totale sarebbero 15 le persone positive legate alle Olimpiadi, anche due giornalisti

Il Villaggio Olimpico di Tokyo ha appena aperto, gli atleti stanno cominciando ad arrivare, ma a sei giorni dall’inizio delle Olimpiadi estive c’è già il primo positivo al Covid-19. Lo ha reso noto Masa Takaya, portavoce del comitato organizzativo.

Il caso è stato rilevato al primo test al quale è stata sottoposta la persona contagiata della quale però non sono state comunicate né l’identità né la nazionalità. Si sa solo che si tratta di un funzionario che adesso è stato messo in quarantena per 14 giorni in un hotel. La positività non è emersa all’arrivo in aeroporto ma al test effettuato all’ingresso del Villaggio Olimpico ad Harumi.

“Non sappiamo se questa persona fosse vaccinata o meno” ha detto il direttore generale dei Giochi, Toshiro Muto, il quale ha ricordato che “gli sportivi saranno sottoposti a test quotidiani per il Covid e se qualcuno risulterà positivo sarà posto in isolamento immediato, che abbia avuto o meno contatti”.

La direttrice del comitato organizzativo delle Olimpiadi, Seiko Hashimoto, ha aggiunto che si sta facendo tutto il possibile per prevenire focolai, ma se dovessero presentarsene, esiste un piano di risposta.

Caso all’interno del Villaggio Olimpico a parte, sono 15, in totale, le persone positive legate in vari modi alle Olimpiadi. Si tratta di sette lavoratori a contratto, sei dipendenti del comitato organizzatore locale e due giornalisti. Di questi otto sono arrivati dall’estero in Giappone da meno di due settimane e gli altri sette sono residenti.

Gianvito Magistà

L’articolo Tokyo, primo positivo al Covid nel Villaggio Olimpico a pochi giorni dal via dei Giochi proviene da Radio Norba.

Next Post

I Maneskin non mollano la vetta della classifica

Si confermano sul podio Sangiovanni e RKomi. Entra al quarto posto Don Joe I Maneskin si confermano al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia. Reduci dai successi all’estero, primi nella chart mondiale si Spotify con il loro album “Teatro d’Ira” hanno pubblicato ieri il loro nuovo […]

Subscribe US Now