“Dialoghi Impossibili”, dal 23 al 25 settembre a Bisceglie

La Redazione
“Dialoghi Impossibili”, dal 23 al 25 settembre a Bisceglie

Claudia Storelli presenta la seconda edizione della mostra in Vico de Luca con nuovi lavori finalizzati alla promozione del patrimonio storico e culturale del centro storico biscegliese

BISCEGLIE – Dopo la rassegna “I volti di Santa Margherita” tenutasi nell’agosto 2021, un altro ambito del patrimonio storico biscegliese sarà oggetto di valorizzazione attraverso un nuovo progetto culturale, promosso e curato dall’architetta Claudia Storelli. L’evento “Dialoghi Impossibili” nei giorni 23, 24 e 25 settembre nelle ore del pomeriggio (17:00 – 21:00) vedrà esposti i lavori dell’omonimo progetto d’arte figurativa Impossible Dialogues della stessa Storelli, in una mostra all’aperto che si estenderà nello spazio di Vico de Luca, uno dei vicoli pedonali del centro storico.

L’obiettivo di Storelli è di porre attenzione e valorizzare il patrimonio culturale del borgo antico di Bisceglie, nella cornice di Vico de Luca, snodo strategico e simbolico a due passi dalla Cattedrale: un ambito di pregio architettonico, unicamente residenziale, tra fabbricati e palazzi storici.

La qualità e la bellezza intrinseca del vico e del suo contesto hanno spinto Claudia Storelli a voler proporre un evento il cui allestimento reinterpreti i suoi caratteri in chiave contemporanea, con la finalità di generare valore nuovo e invogliare associazioni ed enti locali a estendere il raggio d’azione a iniziative future, stimolando il dialogo con il centro storico tutto e incentivando creatività e progettualità.

L’evento, gratuito e liberamente accessibile, patrocinato dal Comune di Bisceglie, a chiusura del calendario dell’Estate in Blu, è organizzato in collaborazione con Associazione Borgo Antico, Fondazione DCL, CompagniAurea e Associazione 21.

L’articolo “Dialoghi Impossibili”, dal 23 al 25 settembre a Bisceglie sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

A Lecce domani va in scena “ImproShow”

Lo spettacolo di Improvvisazione Teatrale, presso il Teatro Asfalto, apre la nuova stagione teatrale; in scena  la Compagnia Improvvisart e guest star Massimo Ceccovecchi LECCE – Al via a Lecce la Stagione Teatrale “Improvviva” – Rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale” a cura della  Cooperativa ImprovvsArt. L’undicesima edizione  si terrà presso il Teatro Asfalto, […]
A Lecce domani va in scena “ImproShow”

Subscribe US Now