Rodi Garganico, “Devia chiesa città templare” di Francesco Paolo Maulucci

La Redazione
Rodi Garganico, “Devia chiesa città templare” di Francesco Paolo Maulucci

Il 24 novembre presso Villa Americana la conferenza dell’archeologo Maulucci

RODI GARGANICO (FG) – Al via il primo evento organizzato  dall’Associazione culturale multidisciplinare “Il Quadrato Magico” con un incontro che si terrà il prossimo 24 novembre alle ore 17:00 a Rodi Garganico, presso Villa Americana, sul tema “DEVIA, CHIESA CITTÀ TEMPLARE”. Un luogo straordinario e pregno di storia, che rappresenterebbe una delle più importanti testimonianze della presenza dei templari sul Gargano.
La relazione sarà tenuta dal direttore archeologo Francesco Paolo Maulucci, presidente onorifico dell’Associazione stessa. Dopo la relazione i convenuti potranno intervenire al successivo dibattito in materia di tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale – storico – architettonico ed archeologico del Gargano e dare eventualmente ritenessero utile le loro adesioni.

Ass.ne IL QUADRATO MAGICO A.P.S.
Via Giordano Bruno 2
71010, Ischitella (FG)
Email: associazioneilquadratomagico@gmail.com

L’articolo Rodi Garganico, “Devia chiesa città templare” di Francesco Paolo Maulucci sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Bari, presentata la mostra “Antichi Popoli di Puglia. L’archeologia racconta”

Al Castello Svevo dal 5 dicembre 2022 al 31 marzo 2023 la grande mostra, a cura di Massimo Osanna e Luca Mercuri, che racconta l’archeologia pugliese.Esposte oltre 600 opere e una installazione di video artistica site-specific BARI – Un viaggio nel tempo attraverso l’archeologia della Puglia. Una storia di oggetti che […]
Bari, presentata la mostra “Antichi Popoli di Puglia. L’archeologia racconta”

Subscribe US Now