“Sogni di Carta”, il 4 gennaio a Putignano un evento dedicato al mondo delle fiabe

La Redazione
“Sogni di Carta”, il 4 gennaio a Putignano un evento dedicato al mondo delle fiabe

Nel prossimo appuntamento del cartellone “A Natale ogni scherzo vale” saranno presentati i bozzetti dei carri che sfileranno a Putignano e annunciate le novità della prossima edizione. Saranno presenti ospiti e artisti

PUTIGNANO – Dopo il grande successo delle Propaggini, mercoledì 4 gennaio 2023 l’appuntamento carnevalesco a Putignano è con l’evento “Sogni di Carta – Il potere di raccontare storie che cambiano il mondo”, dedicato al tema della 629^ edizione del Carnevale di Putignano: l’Evoluzione delle Fiabe.
L’iniziativa è inserita nel cartellone “A Natale ogni scherzo vale – Solo a Putignano il Carnevale inizia a Natale” promosso e organizzato dalla Fondazione Carnevale di Putignano e inserito nell’ambito dell’accordo Pugliapromozione WeAreinPuglia, Agenzia regionale del turismo, e Teatro Pubblico Pugliese – sostenuto con Fondi FSC 2014/2020 Patto per la Puglia “Piano strategico del turismo Puglia 365 Comunicazione e valorizzazione della destinazione e del prodotto turistico”.
Dalle ore 18.00 alle ore 21.00 del 4 gennaio il Teatro Comunale ospiterà l’evento “Sogni di Carta”, targato TEDx e realizzato con l’associazione “UBUNTU non solo teatro APS”, dedicato al tema scelto dalla Fondazione Carnevale di Putignano per la 629^ edizione: L’Evoluzione della Fiaba. “Sarà un viaggio che attraverso tanti e diversi modi di interpretare storie accompagnerà gli spettatori allo svelamento del programma di questa nuova edizione del Carnevale più antico d’Europa. – Annuncia il Direttore Organizzativo della Fondazione Carnevale, Gianluca Ignazzi – Attraverso la narrazione teatrale, il linguaggio del cinema ed il tratto disegnato dei bozzetti dei prossimi carri del Carnevale la Fondazione racconterà le tante storie che sfileranno a Putignano dal 4 al 25 febbraio 2023”.
Ospiti della serata saranno: Sara Bevilaqua, attrice, regista e formatrice teatrale; Andrea Yuu Dentuto, illustratore, animatore e fumettista di scuola giapponese; Edoardo Winspeare, regista e produttore di documentari, cortometraggi e lungometraggi.
L’evento sarà accompagnato impreziosito da una mostra di opere a cura dell’artista Luigia Bressan.
Durante la serata saranno inoltre illustrate le novità più interessanti del Carnevale del 2023, dagli artisti che interverranno alle attrazioni previste.

COME PARTECIPARE – Per assistere all’evento “Sogni di Carta” nel Teatro Comunale sarà possibile ottenere il proprio biglietto gratuito nelle seguenti modalità:
il 2 Gennaio dalle ore 12.30 online accedendo alla piattaforma online https://www.boxofficediy.com/;
il 3 Gennaio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 recandosi direttamente presso l’Infopoint in piazza Plebiscito (massimo due biglietti a persona).

IL MERCATINO DEL VESTITO DI CARNEVALE
Seguirà il 5 e il 6 gennaio (ore 16.00-21.00 in Corso Vittorio Emanuele n.57) il MERCATINO DEL VESTITO DI CARNEVALE – HAPPY CARNIVAL MARKET, uno spazio dedicato allo scambio e all’acquisto di originali abiti vintage.
COME ADERIRE AL MERCATINO – Chi volesse donare abiti di carnevale potrà farlo il 3 e il 4 Gennaio dalle ore 16.00 alle ore 20.00 nella sede in Corso Vittorio Emanuele n. 57.
Il mercatino sarà aperto dalle ore 16.00 alle ore 20.00 del 5 e del 6 Gennaio per chi volesse scambiare e/o acquistare vestiti di carnevale.
Infoline – 375.5453515.
BORGO IN FESTA
A chiudere il cartellone “A Natale ogni scherzo vale” sarà, nella serata del 6 gennaio dalle ore 19.00, BORGO IN FESTA. In programma ci sono esibizioni diffuse di musica dal vivo tra le stradine e le piazze del centro storico di Putignano.

L’articolo “Sogni di Carta”, il 4 gennaio a Putignano un evento dedicato al mondo delle fiabe sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Monopoli, oggi il Concerto degli Ipergalattici cartoons cover band

L’evento si terrà nell’ area ex deposito carburanti nell’ambito della rassegna Un Natale di cultura MONOPOLI – Oggi, lunedì 2 gennaio 2023, nel tendone del Circo Madera presso l’Area Ex deposito carburanti a Monopoli si terrà ancora un appuntamento del ricco programma di eventi, spettacoli e laboratori curato dall’Associazione Ubuntu […]
Monopoli, oggi il Concerto degli Ipergalattici cartoons cover band

Subscribe US Now