Classifiche – Album più venduti: al comando c’è sempre Liga
Classifiche – Album più venduti: al comando c’è sempre Liga
LIGABUE – 7 SI INTITOLA “7” IL TREDICESIMO ALBUM DI LIGABUE, PUBBLICATO A CIRCA UN ANNO E NOVE MESI DALL'ULTIMO ALBUM “START”. IL DISCO È COMPOSTO DA 7 TRACCE, VECCHI BRANI RIARRANGIATI DURANTE IL LOCKDOWN. IL SINGOLO CHE HA ANTICIPATO IL DISCO È STATO LA RAGAZZA DEI TUOI SOGNI SEGUITO DA VOLENTE O NOLENTE IN COLLABORAZIONE CON LA CANTANTE ITALIANA ELISA.

Luciano Ligabue si conferma al primo posto nella classifica degli album più venduti con il cofanetto che permette di ripercorrere i primi trent’anni di carriera del cantautore attraverso i 77 singoli estratti in questi anni dai suoi dischi e 7 brani inediti.
Guadagna una posizione il trapper Sfera Ebbasta con l’album dei record “Famoso”, album dal quale sono gia’ stati estratti i singoli “Bottiglie prive’” e “Baby”, featuring con il colombiano J Balvin, attualmente tra i brani piu’ ascoltati al mondo.
Terzo posto per Claudio Baglioni che occupa il gradino piu’ basso del podio con il nuovo disco dal titolo “In questa storia che e’ la mia”. Sale  fino al quarto posto per “Christmas” il disco in cui Michael Buble’ reinterpreta i maggiori successi musicali legati al Natale. Salto in avanti fino alla quinta posizione per Tiziano Ferro con il suo nuovo album “Accetto miracoli: l’esperienza degli altri”, il cantautore di Latina nel disco rivisita alcuni dei grandi classici della canzone italiana. Scendono al sesto posto i bergamaschi Pinguini Tattici Nucleari con il loro nuovo EP che si intitola “Ahia!”, come il titolo del primo romanzo di Riccardo Zanotti, voce della band. Settima posizione per un altro cantautore storico della tradizione
italiana e uno degli artisti nostrani con piu’ esperienze all’estero, si chiama Zucchero e il suo album “D.O.C.”. Rientra in chart dalla porta numero 8 “The Boss” Bruce Springsteen con il suo ultimo lavoro “Letter For You”, per molti critici del settore uno dei migliori album dell’anno. Guadagna l’ottava posizione “Power Up”, ultima fatica discografica degli australiani AC/DC. Debutta in chiusura di top ten Paul McCartney con “McCartney III”, terzo capitolo della saga rock homemade dell’ex Beatle, che suona tutti gli strumenti dell’album.

Angela Tangorra

Booking.com
Booking.com

Di admin