Alberobello, Avviso pubblico per la prevenzione del randagismo
Alberobello, Avviso pubblico per la prevenzione del randagismo

ALBEROBELLO – Per contrastare attivamente il fenomeno del randagismo e consentire la cura, i trattamenti e le adozioni dei cani vaganti sul territorio comunale, la Giunta Comunale con Delibera n 162 del 22/12/2022, nel pieno rispetto delle norme nazionali e regionali, ha deliberato di avviare le procedure per l’individuazione di un’Associazione Animalista operante sul territorio e senza scopo di lucro, che possa collaborare con il Comune nelle attività di prevenzione, informazione e repressione del fenomeno, così come previsto dalla Legge promulgata da Regione Puglia 2/2020.

Con Determina n. 122 del 30.12.2022 il Responsabile dell’area, dott. Domenico Martino, ha provveduto alla pubblicazione dell’avviso e del protocollo d’intesa mediante il quale attuare tutte le attività previste dalla succitata Legge Regionale.

La convenzione sarà valida per un anno con la possibilità di proroga e consentirà all’associazione selezionata di istituzionalizzare la collaborazione con l’ente e di essere rimborsata per l’attività prestata entro una spesa massima di 4.500€ annue puntualmente rendicontate.

“ Dopo l’avvio del censimento della colonie feline e i controlli effettuati al canile di Toritto, questo è un ulteriore e importante passo nella direzione della regolarizzazione di una situazione secondo gli obblighi che la legge regionale ci impone e che da troppi anni sono stati ignorati ” dichiara l’Assessora Sabatelli.Abbiamo avviato di concerto con l’ASL un percorso che ci porterà per step a dotarci a breve di un nostro ambulatorio veterinario e a cominciare a lavorare per la realizzare del canile sanitario. Questa Amministrazione vuole con responsabilità prendersi cura del territorio, delle persone ma anche degli animali che ci vivono”.

L’articolo Alberobello, Avviso pubblico per la prevenzione del randagismo sembra essere il primo su Puglia News 24.

Booking.com
Booking.com

Di admin