Regionali Basilicata, centro sinistra e M5S restano senza candidato: Lacerenza comunica la sua rinuncia

La Redazione

Domenico Lacerenza si è tirato indietro e ha rinunciato alla candidatura a governatore della Regione Basilicata. Era sostenuto da Pd, M5S, Alleanza Verdi e Sinistra e +Europa.

In un comunicato ha spiegato che si tratta di una decisione  presa con assoluta serenità e anche nell’interesse delle forze politiche che l’hanno proposto.

“Avevo dato la mia disponibilità – ha scritto Lacerenza – ma non posso non registrare le reazioni che ci sono state in seguito. In ogni caso voglio che lo spirito che ha portato alla proposta che ho ricevuto, cioè la ricerca dell’unità dei moderati e progressisti e l’offerta di una coalizione capace di battere il centro destra in Basilicata, sia preservato, e per questo faccio un passo indietro”.

“Lo devo anche alla mia storia professionale e per rispetto alla comunità dei lucani. Ringrazio – ha concluso Lacerenza – quanti hanno espresso fiducia nei miei confronti, e in particolare Elly Schlein, Giuseppe Conte e Angelo Chiorazzo”.

Gianvito Magistà

Fonte Radio Norba

Next Post

Femminicidio nel Salento, donna accoltellata a morte. Il marito in commissariato

Una vicina è rimasta ferita nel tentativo di aiutare la vittima Una donna di 53 anni è stata uccisa a coltellate sabato pomeriggio a Taurisano, nel Leccese. A colpirla a morte sarebbe stato il marito durante un litigio. L’uomo si sarebbe presentato spontaneamente in commissariato per confessare. Nell’aggressione sarebbe rimasta […]

Subscribe US Now