Bari, partnership Fidas-Citymoda: agevolazioni per i donatori

La Redazione

BARI – Venerdì 26 febbraio nella Palazzina “Goccia del Latte”, sede della Fpds – Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) il presidente Corrado Camporeale ha incontrato Marilù Fiore, responsabile marketing dell’azienda Citymoda per suggellare una partnership che permetterà ai donatori di ottenere sconti e vantaggi, oltre a ampliare la promozione di un gesto davvero importante in questo periodo.
Con l’intento di agevolare i donatori, l’associazione pugliese federata con la Fidas nazionale dal 1992 e strutturata in 36 sezioni sul territorio regionale e in particolare nelle province di Bari, Bat, Brindisi e Taranto, ha creato da molti anni gli “Amici della Fidas” un gruppo di attività commerciali, nelle quali i donatori, possono usufruire di agevolazioni a loro riservate. Molte di queste, circa una ventina in totale, sono cinema, palestre, centri sportivi, pizzerie e ristoranti, in questo periodo di restrizione a causa della pandemia, chiuse o con aperture parziali. La scelta di Citymoda di entrare a far parte di questo gruppo di attività che sostengono l’operato dei tanti volontari è partita su suggerimento di un donatore Fidas.
“Abbiamo accolto con piacere questa proposta – ha spiegato Marilù Fiore –. Avvicinandoci all’operato di questa associazione abbiamo visto quanto bene faccia. Quindi abbiamo voluto creare questo rapporto, che va certamente al di là della convenzione, sia per premiare i pugliesi che concedono parte del loro tempo per gli altri, donando il proprio sangue alle tante persone che ne hanno bisogno, ma anche per far conoscere maggiormente la loro realtà e invogliare nuovi donatori a entrare in questa comunità. Questo in un periodo storico difficile, dove siamo tutti un po’ in difficoltà, tendere una mano è sempre un bene”.
Attualmente il plasma è necessario e il sangue non è mai abbastanza, questo connubio risulta essere un’importante azione a sfondo sociale, utile per gli altri. Citymoda è da sempre attenta e impegnata nei confronti del terzo settore. Tra le iniziative realizzate, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Caritas Diocesana e A.P.S. Equanima Onlus, è stata impegnata nel progetto “Dona il tuo usato”.
“Siamo molto felici di questa partnership – ha affermato Corrado Camporeale – estesa non solo ai volontari di tutte le sezioni, ma anche ai loro familiari. È un modo ulteriore per promuovere le nostre attività e far avvicinare nuove persone al mondo della donazione”.
I volontari Fidas che mostreranno in cassa la tessera Fidas avranno il 10+5% di sconto su articoli di nuova collezione nei reparti uomo, donna e bambino; il 5% di sconto extra durante il periodo dei saldi, sugli articoli in promozione e/o su scontistiche già applicate. Ancora, i donatori, terminate le restrizioni, avranno la possibilità di accedere a iniziative ed eventi esclusivi e anche di godere di pagamenti a rate, senza interessi e zero costi aggiuntivi.

L’articolo Bari, partnership Fidas-Citymoda: agevolazioni per i donatori sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Sciopero nazionale Partite Iva, il 10 marzo manifestazione a Roma

PUGLIA – L’associazione Partite Iva Insieme per Cambiare, nata nel 2019 da un gruppo di imprenditori pugliesi, lancia lo sciopero nazionale delle partite iva per chiedere al nuovo governo Draghi risposte e azioni concrete per aiutare i lavoratori autonomi e le piccole e medie imprese messe in ginocchio dalla crisi […]

Subscribe US Now