CORSA CHAMPIONS, LA JUVE C’E’

La Redazione
General view of the Champions League trophy on display pictured ahead of the UEFA Champions League match at the Etihad Stadium, Manchester
Picture by Ian Wadkins/Focus Images Ltd +44 7877 568959
24/02/2015

Juve – Le facce bianconere erano un mix di gioia e rammarico. Chissà cosa sarebbe successo, se la Juve avesse sempre giocato a questi livelli, senza concedersi pause o amnesie. La seconda vittoria consecutiva allo Stadium – Napoli e Genoa tra mercoledì e domenica – riporta l’ottimismo in ottica Champions. Il netto 3 – 1 rifilato al Genoa rafforza la terza posizione in campionato. Kulusevski, Morata e Alex Sandro i marcatori; nel mezzo la rete di Scamacca, implacabile nonostante le lusinghe del duo Paratici – Nedved. Ma la strada per l’Europa è sempre in salita.

Napoli – Il Napoli di “Ringhio Star” sbanca Marassi, liberandosi dell’altra genovese, la Samp, con il classico due a zero. Sorrisi su sorrisi per gli azzurri, che hanno ritrovato la via del gol  con Osimeh. Suo il secondo sigillo. Proprio lui, uno dei più attesi. Si è perso e ritrovato tante volte, forse troppe. Ora ci vuole continuità per confermare le belle parole spese al momento dell’ingaggio, e scrollarsi di dosso la fama da uomo “ingestibile” che lo precede.

Champions – Nell’anno del Covid e degli stadi tristemente vuoti, la Serie A regala uno degli scenari più belli dell’ultimo decennio. Se l’affare scudetto sembra ormai chiuso ( 11esima vittoria di fila, contro il Cagliari, per l’Inter di Conte ), la lotta per la Champions è più che mai equilibrata. Dal Milan all’Atalanta: quattro formazioni, in una porzione di classifica strettissima. Una dovrà accontentarsi dell’Europa League. Buon divertimento.

Michele Paldera

Next Post

Black Lives Matter, a Minneapolis (Usa) la polizia uccide ragazzo afroamericano. Proteste e scontri

Scoppiano nuove proteste a Minneapolis, negli Usa, dove la polizia ha ucciso ieri pomeriggio un ragazzo afroamericano. La sparatoria è avvenuta a Brooklyn Center, un paese stellite della città, che ospita il processo contro il poliziotto accusato di aver soffocato durante l’arresto dell’afroamericano George Floyd, accusato di aver spacciato dollari falsi. […]

Subscribe US Now