Arresti Comune Foggia: il 9 giugno accertamenti tecnici sui telefonini di Landella

La Redazione

La Procura ha chiesto anche l’incidente probatorio per l’ex presidente del consiglio comunale Iaccarino

La Procura di Foggia ha disposto per il prossimo 9 giugno accertamenti tecnici non ripetibili sui telefonini e il materiale informatico sequestrati nell’ambito dell’inchiesta sull’amministrazione comunale di Foggia e che ha portato all’arresto per corruzione e tentata concussione dell’ex sindaco leghista Franco Landella, tornato in libertà.

Gli accertamenti riguarderanno sei telefoni cellulari due dei quali intestati all’ex sindaco e a sua moglie Daniela Di Donna; un pc portatile, un computer e una ‘pen drive’.

Nell’inchiesta sono indagate 14 persone tra cui consiglieri comunali e imprenditori locali.

Inoltre la Procura ha chiesto al gip di interrogare, con la formula dell’incidente probatorio, Leonardo Iaccarino, l’ex presidente del consiglio comunale arrestato il 30 aprile con le accuse di corruzione, tentata induzione indebita e peculato. Iaccarino è sia testimone sia coindagato. Dovrà essere ascoltato anche sulle dichiarazioni rese al pm e al gip nel corso dell’interrogatorio di garanzia che avrebbero consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico degli altri indagati, tra cui Landella.

Gianvito Magistà

L’articolo Arresti Comune Foggia: il 9 giugno accertamenti tecnici sui telefonini di Landella proviene da Radionorba.

Next Post

Nasce “MEGAzine2030”, il nuovo progetto digitale degli studenti di Lecce

Gli studenti della 2° Sperimentale Quadriennale si definiscono “giovani impegnati a rendere impegnati i giovani sull’Agenda 2030” LECCE – Ci stanno lavorando in DAD da mesi, hanno ideato il progetto con piena cognizione di causa e sono decisi ad andare avanti, fino in fondo, anche durante l’estate. Sono le 17 […]

Subscribe US Now