Vaccini 12-15 anni, in Puglia si parte già sabato per i fragili

La Redazione

Gli altri saranno contattati dall’Ufficio scolastico regionale

La vaccinazione dei giovani tra i 12 e i 15 anni, in Puglia, comincerà subito. Lo ha assicurato l’assessore alla Sanità, Pierluigi Lopalco.

Priorità ai soggetti deboli, quindi si comincerà sabato 5 giugno con i bambini autistici del centro Colli di Bari e con quelli che soffrono di epilessia seguiti dal centro specialistico dell’ospedale San Paolo. Dei ragazzi fragili non in ospedale, invece, se ne occuperanno i pediatri di libera scelta.

Per quanto riguarda gli studenti dai 12 ai 15 anni non fragili, saranno contattati dall’Ufficio scolastico regionale. Intanto oggi sono state aperte le prenotazioni per gli under 40, in particolare per i nati negli anni dal 1982 al 1986. Nelle prime tre ore le persone in fila sul sito lapugliativaccina.regione.puglia.it sono state 22 mila.

G. M.

L’articolo Vaccini 12-15 anni, in Puglia si parte già sabato per i fragili proviene da Radionorba.

Next Post

Incendio in pineta alla marina di Melendugno, in azione il Canadair

MELENDUGNO – Un incendio di vaste proporzioni è divampato a San Foca, marina di Melendugno, a ridosso della pineta di San Basilio. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco insieme a un canadair che sta compiendo ripetuti lanci di acqua per cercare di bloccare il fronte del fuoco. […]

Subscribe US Now