Pippo Baudo compie 85 anni e dice: “Avrei voluto fare il direttore d’orchestra”

La Redazione

La sua lunghissima carriera costellata di successi

Pippo Baudo compie oggi, 7 giugno, 85 anni  e festeggia anche una carriera lunghissima e costellata di successi. Il compleanno è anche l’occasione di confessarsi. Il super Pippo della tv italiana ammette che avrebbe voluto fare il direttore d’orchestra. 

“È davvero una cosa cui sono stato tanto legato ma che purtroppo non sono mai riuscito a realizzare: invidiavo in tal senso la bravura di Pippo Caruso, il direttore d’orchestra con il quale ho stretto una forte amicizia. Dirigere tanti musicisti è davvero un’emozione indescrivibile: io so suonare solo il pianoforte”, ha detto.

Pippo Baudo è orgoglioso di essere stato il papà di tanti programmi e di averne presentati alcuni: “Mi riconosco una buona dose di fantasia…”, dice e confessa di aver invidiato qualcosa a qualcuno dei suoi colleghi. 

A Corrado senz’altro la simpatia innata, l’ironia; a Tortora la sua grande cultura; a Mike il metodo e la professionalità spinta al massimo. Per me, come qualità personale, mi tengo stretta la fantasia e il gusto e l’arte dell’improvvisazione”, racconta.

Baudo si è laureato in Giurisprudenza a Catania e aveva deciso di seguire le orme del papà avvocato. La sera prima della discussione della tesi aveva presentato il concorso di bellezza “Miss Sicilia” in una pazza di paese. Gli studi televisivi lo hanno attratto più dei tribunali. Nel 1966 esordì con “Settevoci” sulla tv in bianco e nero. La puntata zero fu realizzata per tamponare la rottura della bobina di “Rin tin tin” e invece fu un successone. Due anni dopo, Baudo condusse il suo primo festival di  Sanremo nel 1968. Poi la grande carriera in tv, soprattutto in Rai.

Angela Tangorra

L’articolo Pippo Baudo compie 85 anni e dice: “Avrei voluto fare il direttore d’orchestra” proviene da Radionorba.

Next Post

Coronavirus in Puglia, dati del 7 giugno 2021: +56 nuovi positivi

Il bollettino di lunedì 7 giugno 2021: scendono a 18.539 i casi positivi al Covid-19 in regione, 4 sono i decessi REGIONE – Nuova giornata di informazione da Puglianews24.eu sulla situazione dell’emergenza Coronavirus in Regione per lunedì 7 giugno 2021. Andiamo a vedere di seguito i dati del bollettino della giornata a cura della Regione Puglia […]

Subscribe US Now