Spandau Ballet, torna Gary Kemp e suona da solo

La Redazione

Il chitarrista e autore degli Spandau ha pubblicato “Insolo”

“Insolo” è il primo progetto da solista di Gary Kemp, cantautore,  chitarrista, tastierista degli Spandau Ballet e voce del gruppo Nick Manson’s Saucerful of Secrets.

A 25 anni di distanza dal suo debutto solista con “Little Bruises”, Gary Kemp ha scritto e prodotto un album che si basa su due temi predominanti: il paradosso della solitudine in un paesaggio urbano e la sua crescente ossessione per il passato e per come quest’ultimo sia in grado di influenzare il nostro presente.

Gary ha spiegato il motivo per cui ha pubblicato un disco da solista così:  “E’ la fiducia in me stesso. Suonare in giro per il mondo con Nick Mason mi ha permesso di acquistare la credibilita’ come chitarrista e cantante che non ho mai avuto con gli Spandau Ballet. Questo mi ha permesso di realizzare il mio disco. Ormai, giunto a quest’età, sento la necessità di capire i problemi presenti nel mondo e nella mia vita e l’unico modo per farlo è attraverso la terapia personale dello scrivere canzoni”. 

“Insolo”, scritto da Kemp, è stato anticipato dal singolo “Ahead Of The Game”, brano dai suoni in stile anni ’70, e di cui Gary ha detto: “Amo la fine degli anni ’70 e ho sentito parte delle influenze musicali  di quel periodo in questa canzone. Nel realizzare le seconde voci dell’album i miei riferimenti sono sempre stati quelli di quell’epoca, come Wings, 10cc e Supertramp”.

Angela Tangorra

L’articolo Spandau Ballet, torna Gary Kemp e suona da solo proviene da Radio Norba.

Next Post

Studenti bloccati a Malta, è partito il primo volo di rientro: tra loro anche i pugliesi

Nei prossimi giorni le autorità maltesi faranno partire altri voli per i ragazzi francesi e spagnoli risultati negativi al test E’ partito alle 10,15 dall’aeroporto internazionale di Malta il primo volo charter organizzato dalle autorità maltesi per il rientro degli studenti delle scuole di lingue messi in quarantena ma negativi al test […]

Subscribe US Now