Calcio, la Serie C parlerà molto pugliese, ben sei squadre al via

La Redazione

Sono stati sorteggiati i calendari della prossima Serie C che, nel girone C, vede ai nastri di partenza ben sei squadre pugliesi, di cui quattro capoluoghi di provincia. A completare il quadro ci sono anche quattro campane, tre siciliane, due lucane, calabresi e laziali e poi una molisana, il Campobasso, che torna tra i professionisti dopo 33 anni. Cambia girone la Viterbese, che finisce in quello B, facendo strada però al Monterosi Tuscia, squadra comunque della provincia di Viterbo e neo promossa dalla Serie D.

E sarà proprio una pugliese, il Foggia, a inaugurare l’esperienza tra i professionisti del Monterosi, il 29 agosto, data della prima giornata di campionato.

Il Bari sarà, invece, impegnato a Potenza, il Taranto esordirà in casa contro la Turris e la Fidelis Andria contro la Juve Stabia. Le altre partite prevedono Catanzaro-Virtus Francavilla, Monopoli-Catania, Vibonese-Picerno, Paganese-Messina, Palermo-Latina e Avellino-Campobasso.

Il primo derby pugliese è in programma alla terza giornata, tra Andria e Francavilla. Quello lucano Potenza-Picerno alla tredicesima. Altri scontri da segnare sul calendario includono Fidelis Andria-Foggia alla sesta, Bari-Monopoli alla settima, Bari-Foggia alla decima, Foggia-Taranto all’undicesima e poi Bari-Taranto alla penultima giornata.

La stagione si aprirà circa una settimana prima, il 21 agosto, con il primo turno della Coppa Italia di Serie C. Queste le sfide in gara secca del gruppo Sud: Virtus Francavilla-Taranto, Foggia-Paganese, Vibonese-Catania, Bari-Fidelis Andria, Juve Stabia-Messina, Palermo-Picerno e Monopoli-Potenza.

Gianvito Magistà

L’articolo Calcio, la Serie C parlerà molto pugliese, ben sei squadre al via proviene da Radio Norba.

Next Post

Minacce della criminalità, la solidarietà dei sindacati all’amministratore di Ase Spa

MANFREDONIA (FG) – “Le segreterie territoriali delle organizzazioni sindacali FP Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel esprimono la loro vicinanza e solidarietà all’amministratore unico di Ase Spa per le gravissime e vili minacce ricevute. E’ necessario condannare con fermezza l’ennesimo atto di violenza e intimidazione di una criminalità organizzata sempre più […]
Stranifatti 2023 WordPress Theme: Seek by ThemeInWP

Subscribe US Now