Con il concerto “La musica salva” a Martina Franca la musica diventa solidale nel ricordo di Pino Daniele

La Redazione

 

MARTINA FRANCA (TA) – Un concerto della Sciò Live Band-Pino Daniele Forever, con ospiti famosi artisti, per portare la musica, con il suo enorme potere terapeutico e salvifico, ai minori che vivono un disagio!

È l’iniziativa “La musica salva” che vede collaborare, con il patrocino del Comune di Martina Franca, la Cooperativa sociale “Manilù” e il CAV (Coordinamento Associazioni Volontariato) di Martina Franca.

Il concerto “La musica salva” ha una importante finalità benefica in quanto è teso ad attivare un laboratorio musicale per i ragazzi in difficoltà dei quali si occupa la Cooperativa sociale Manilù di Martina Franca, in particolare mediante la gestione della comunità educativa per minori “La Casa Blu”.

Attraverso l’intervento del CAV Martina Franca, inoltre, si intende estendere questa iniziativa alla comunità martinese; alcuni di questi ragazzi saranno già coinvolti nell’evento benefico dando il loro simbolico e fattivo contributo.

Il concerto “La musica salva” della Sciò Live Band-Pino Daniele Forever, con special guest Nello Daniele e Tony Esposito, una grande serata di musica dal vivo, si terrà lunedì 23 agosto (ingresso ore 20.30 – inizio 21.30) nell’Atrio Ateneo Bruni, in via Giulio Recupero a Martina Franca.

Il biglietto con posto unico numerato al concerto ha il costo di € 10,00, per gli under 16 è ridotto a € 5 (info e prevendita 347 2537234); l’evento, promosso dalla Cooperativa Manilù, è organizzato da Carlo Dilonardo nell’ambito della rassegna “Martina Vento D’Estate 2021”.

Nel concerto “La musica salva” della Sciò Live Band-Pino Daniele Forever sarà “narrata” la meravigliosa storia musicale e umana di Pino Daniele, che si rinnoverà in questa magica serata anche grazie ai famosi musicisti Tony Esposito e Nello Daniele, due straordinari protagonisti di quella importante esperienza artistica.

Il “Line up” della serata comprende Vincenzo Sciò voce, Matteo Magazzino chitarre, Piero Ancona basso, Leo Torres tastiere, Miki Genualdo batteria; special guest saranno Tony Esposito percussioni e voce e Nello Daniele chitarra e voce; nel concerto, infine, ci sarà la partecipazione speciale di Lino Pariota voce e piano e Nikaleo voce.

Sciò Live Band-Pino Daniele Forever

Il progetto Sciò Live è un omaggio a Pino Daniele, lontano da tentativi di imitazione del grande artista partenopeo, con una band d’eccezione, unica a poter vantare collaborazioni e concerti su tutto il territorio nazionale con i più grandi protagonisti del “Neapolitan Power” tra i quali i compianti Rino Zurzolo e Joe Amoruso, così come Tony Esposito e il fratello di Pino, Nello Daniele.

La band nasce nel 2006 con l’intenzione di voler ripercorrere i momenti più significativi della musica di Pino Daniele, in particolare quella dei suoi esordi, ispirandosi per il proprio nome al mitico primo disco dal vivo del 1984 “Sciò Live”, riscuotendo in tutti questi anni entusiasti e costanti consensi di pubblico e critica.

Nel 2016 ha avuto il suo esordio discografico con l’album “Na strada nova”, proprio insieme a Tony Esposito e con la direzione artistica di Lino Pariota: l’emozione di chi Pino Daniele lo ha vissuto con le sue canzoni e lo vuole omaggiare in maniera unica e personale.

L’articolo Con il concerto “La musica salva” a Martina Franca la musica diventa solidale nel ricordo di Pino Daniele sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Laboratorio di burattini al Lug di Corsano

CORSANO (LE) – Proseguono le attività estive negli spazi esterni del Lug – Centro Culturale Ex Macello di Corsano. Da lunedì 23 a giovedì 26 agosto con un appuntamento dedicato ai bambini e alle bambine vanno avanti gli eventi del progetto “Mosaico di arti e culture”, promosso da Tarantarte, con […]

Subscribe US Now