Primo Seminario Itinerante a Barletta

La Redazione

primo seminario itinerante a barletta

Piazza Plebiscito ha ospitato la prevenzione e l’informazione con Dico NO alla droga Puglia

BARLETTA – Venerdì 27 Agosto dalle ore 20:00, Piazza Plebiscito a Barletta ha ospitato l’Ambulatorio Popolare e l’associazione Dico NO alla droga Puglia per affrontare il tema dell’alcol e i suoi effetti.

Si è trattato di un seminario itinerante che ha come scopo quello di informare i cittadini barlettani, giovani ed adulti, sulle reali conseguenze e breve e lungo termine causate dall’abuso di alcol.

L’associazione ha puntato su questo tema, in quanto il fenomeno è sempre più diffuso tra i giovanissimi oltre al fatto che dalle notizie di cronaca se n’è molto sentito parlare a causa dei fatti noti verificatisi sulla litoranea Pietro Mennea.

Ad introdurre l’evento era presente il Sig. Pierpaolo Ramondetta, Vicepresidente dell’associazione Dico NO alla droga Puglia, l’Avv. Cosimo Matteucci dell’Ambulatorio Popolare, ed è avvenuto l’intervento del Dott. Leonardo Prascina, nutrigenetista che ha spiegato a livello scientifico gli effetti dell’abuso di alcol.

All’evento presenti molti cittadini che hanno ricevuto anche la copia gratuita dell’opuscolo “La Verità sulla Alcol” consegnata dall’associazione Dico NO alla droga Puglia.

Questo voleva essere un primo incontro estivo per poi a Settembre riprendere le attività con gli istituti scolastici.

Il Presidente dell’associazione Dico NO alla droga vuole ricordare le parole dell’umanitario L. Ron Hubbard, che scrisse: “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione.” Infatti le innumerevoli attività che l’O.d.V. porta avanti da anni non hanno un intento moralistico ma sono finalizzate ad una corretta informazione sul tema.

L’articolo Primo Seminario Itinerante a Barletta sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Al Bif&st nove anteprime mondiali di film italiani, festival in programma dal 25 settembre al 2 ottobre

BARI – Nella sezione ItaliaFilmFest del Bif&st-Bari International Film Festival (25 settembre-2 ottobre) saranno presentati al Teatro Piccinni 7 film italiani in anteprima mondiale che verranno valutati da una giuria del pubblico presieduta dalla giornalista Antonella Matranga e composta da 24 spettatori che attribuiranno il Premio Ettore Scola per il […]
Stranifatti 2023 WordPress Theme: Seek by ThemeInWP

Subscribe US Now