Tavola rotonda promossa da FIAB, al Comune di Bari la bandiera di Comune Ciclabile

La Redazione
Tavola rotonda promossa da Fiat, al Comune di Bari la bandiera di Comune Ciclabile
galasso alla tavola rotonda promossa da fiab

“L’urgenza dell’indipendenza energetica: per una rapida trasformazione della mobilità”

BARI – Si è tenuta questa mattina, nella sala videoconferenze del Rettorato del Politecnico, la tavola rotonda dal titolo “L’urgenza dell’indipendenza energetica: per una rapida trasformazione della mobilità”, organizzata da FIAB (Federazione italiana Ambiente e Bicicletta) in collaborazione con Politecnico di Bari, Anci e Città Metropolitana di Bari nell’ambito del progetto “Comuni Ciclabili”, che intende incentivare i Comuni italiani ad adottare politiche a favore della mobilità ciclistica premiando l’impegno di chi ha già messo in campo iniziative bike-friendly.

L’incontro, moderato dalla giornalista RAI Maria Grazia Lombardi, si è aperto con i saluti del rettore Francesco Cupertino e ha visto gli interventi, tra gli altri, dell’assessori ai Lavori pubblici e alla Mobilità del Comune di Bari Giuseppe Galasso, del direttore generale di Asset Regione Puglia Elio Sannicandro, del presidente FIAB Alessandro Tursi e dei rappresentanti di Anci Mobilità e del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile.

Al termine della tavola rotonda si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati del progetto: al Comune di Bari, rappresentato dall’assessore Galasso, è stata consegnata la bandiera di “Comune ciclabile”.

Siamo soddisfatti di questo riconoscimento qualificato, che premia l’impegno dell’amministrazione comunale sul fronte della mobilità dolce, ciclistica e sostenibile – commenta Giuseppe Galasso -. A Bari da tempo abbiamo scelto di condividere obiettivi e proposte con la nascente consulta per la Mobilità sostenibile, mettendo a frutto questa fase in cui disponiamo di finanziamenti dedicati e progettualità avanzate. Siamo consapevoli che la strada da percorrere per una città pienamente bike friendly è ancora lunga, ma continueremo a lavorare dialogando con le associazioni sui progetti in itinere e sugli assi da completare, coerentemente con il biciplan cittadino e metropolitano“.

L’articolo Tavola rotonda promossa da Fiab, al Comune di Bari la bandiera di Comune Ciclabile sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

“A spasso nel tempo”, il tour di Pasquetta a Canosa di Puglia

Il 18 aprile prossimo la passeggiata archeologica CANOSA DI PUGLIA  (BT) – Canosa di Puglia tra le mete più ambite negli anni passati, ripropone le passeggiate archeologiche anche per Pasquetta 2022. L’associazione Amici dell’archeologia in collaborazione con la Fondazione archeologica canosina, la Tango Renato srl e Visit Canosa, con il patrocinio […]
“A spasso nel tempo”, il tour di Pasquetta a Canosa di Puglia

Subscribe US Now