“Fish and Gin Festival” dal 14 al 16 luglio 2022 al Parco Gondar di Gallipoli
0 5 minuti 4 settimane
“Fish and Gin Festival” dal 14 al 16 luglio 2022 al Parco Gondar di Gallipoli

Oltre 200 etichette di Gin da tutto il mondo, 25 bartender da tutta Italia, 9 masterclass, area street food con 2000 posti a sedere, live, animazione per bambini, luna park, mercatini

GALLIPOLI – Dal 14 al 16 luglio 2022 torna il “Fish and Gin Festival”, e per la sua terza edizione si sposta al Parco Gondar di Gallipoli, come evento d’apertura dell’estate 2022!

Il primo evento dedicato al Gin e alle sue tante declinazioni coinciderà quest’anno con l’inaugurazione del parco eventi più famoso del sud Italia, pronto a ospitare con il suo spazio di oltre 20mila metri quadrati oltre 200 etichette di Gin da tutto il mondo, da gustare in abbinamento con uno street food riservato principalmente ai sapori del mare, con stand di produttori locali e affermati ristoratori per gustare succulenti hamburger di mare gourmet, invitanti primi di mare, gustose fritture di pesce, ricercato sushi, freschi poke e praticissimi fish&chips, senza dimenticare il menu bimbi e offrendo inoltre scelte vegane e gluten free, piatti di terra con panini gourmet, braceria, pucceria e prodotti tipici, patatine fritte di ogni genere e tipo e una grande varietà di dolci, con gelato artigianale, crepes, granite siciliane, brioche con tuppo e tanto altro. Il tutto accompagnato da live e djset, animazione per bambini, luna park e mercatini.

Novità della terza edizione le 9 Masterclass, tre al giorno per tre giorni dalle 19 alle 21, dedicate a gin e mixology, con approfondimenti storici e tecnici sulle migliori realtà internazionali del settore, curate da tre ospiti diversi ogni volta e rivolte a operatori del settore e appassionati, totalmente gratuite.

Le degustazioni di un numero di gin raddoppiato rispetto alla seconda edizione andranno ad innaffiare una grande varietà di piatti del mare, senza però tralasciare il divertimento, con live sempre diversi che si susseguiranno per tutti e tre gli appuntamenti previsti, ospitando gli artisti più scatenati e più in voga del momento!

Il 14 luglio il palco sarà tutto per i Sud Sound System & Bag A Riddim Band, con la presentazione live del nuovo singolo “Di Notte Con Te” in featuring con La Marina, e prima del loro atteso concerto, la scatenata musica degli Yorker, dei Mistura Louca, di Mattia Sincero, degli Accasaccio travolgerà il pubblico con la sua energia! A concludere la serata, l’after party Dancehall vs Reggaeton, con Nikol Caloro, Dj Charly, Dj Muerch e Sburio Aka El Don.

Il 15 luglio saranno i live de Gli Avvocati Divorzisti e l’irresistibile show del Festival Bar Italia i protagonisti musicali della serata, con in più il live degli Skarlat, le selezioni anni ‘90 by Sadro Toffi e il djset di Aura.

Il 16 luglio il gran finale è affidato all’energia di Antonio Castrignanò & Taranta Sound e dagli scatenati Io Te & Puccia, preceduto dalle selezioni Funky di Tom & Clap dedicate agli amanti della discomusic, dalle vibrazioni reggae dei Roots by The Sea e seguito dalla grande festa del Kawabonga Party con la carica di Tetrixx, Luca Tarantino e Don Leo!

Per il gin, presenti 15 stand curati dai più importanti importatori nazionali di spirits, in cui le degustazioni saranno accompagnate dalla presentazione e dal racconto del prodotto a cura dei brand ambassador e degli stessi produttori, in uno spazio ad hoc completamente dedicato all’approfondimento e alle novità del settore. A fare da collante per ogni stand, le sapienti mani dei nostri barman, le cui miscelazioni e preparazioni saranno coadiuvate dalle toniche e dai sodati di Feever Tree.

Tre giornate tra stand, musica e divertimento in cui approfondire la conoscenza del celebre distillato di bacche di ginepro, protagonista di una storia centenaria e ormai diventato un componente fondamentale della sapiente arte degli spirits. Un grande evento pronto ad accogliere tutti i tipi di pubblico, dall’intenditore al semplice curioso, dal buongustaio all’appassionato di musica, per trascorrere del tempo con tutta la famiglia e strizzando l’occhio anche ai bambini, che potranno anche loro trovare il loro divertimento tra luna park e animazione e le repliche di “Fole Nello Zainetto”, il magico percorso teatrale immerso nel verde della nuova area Pineta Avventura basato sulle fiabe dei fratelli Grimm e sviluppato dalla fantasia e dalla creatività di Poieofolà – Costruzioni Teatrali.

INFO GENERALI:

Ingresso Gratuito fino alle 22:30 – dopo 5 € al botteghino

Apertura cucina e inizio Masterclass ore 19:00 – Inizio live ore 21:00 – End ore 02:00

SERVIZIO BUS A/R organizzato da BUSFORFUN – https://www.busforfun.com/articolo/parco-gondar

L’articolo “Fish and Gin Festival” dal 14 al 16 luglio 2022 al Parco Gondar di Gallipoli sembra essere il primo su Puglia News 24.

Booking.com
Booking.com