“San Martino le lune e il vino”, dall’11 al 13 novembre a Nardò

La Redazione
“San Martino le lune e il vino”, dall’11 al 13 novembre a Nardò

In Piazza Salandra si potranno degustare le bontà della tradizione gastronomica locale del periodo autunnale

NARDO’ (LE) – Nei giorni 11-12-13 Novembre 2022, in piazza Salandra a Nardò, si terrà  la rassegna enogastronomica “San Martino, le lune e il vino”, manifestazione della tradizione popolare legata alla nuova vendemmia, una festa tipica salentina.

Il nome dell’evento è un riferimento all’influenza delle fasi lunari sulle attività agricole e in particolare sulla vite.  Grazie all’evento si potranno  scoprire le storie, le suggestioni, le credenze di una festa popolare “Dove il mosto diventa Vino”, e come la Luna, magica e preziosa, da millenni influenza la vendemmia e l’imbottigliamento.
La degustazione dei vini è affidata ai sommelier dell’AIS che vi racconteranno le varie etichette e le sfumature di ogni singolo vino.
Una serata magica e coinvolgente con tavoli allestiti all’aperto, dove stando comodamente seduti si potranno ammirare le bellezze di una piazza unica e speciale, degustando le bontà tipiche della tradizione salentina.
Non mancherà la musica live, ma soprattutto ad accompagnare i  vini si troveranno
Carne alla brace
Pittule
Arrosticini
Caldarroste
Polpo alla brace
Pizze gourmet
Bombette della Valle d’Itria
Dolci

L’articolo “San Martino le lune e il vino”, dall’11 al 13 novembre a Nardò sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Agricoltura 4.0: il convegno del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Venerdì 21 ottobre presso la sede dell’ente l’evento finalizzato a fornire una conoscenza di base sull’agricoltura 4.0 e uno spunto per migliorare la gestione aziendale puntando sui sistemi innovativi e sostenibili MANDURIA – Venerdì 21 ottobre 2022, presso la sede del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, si parlerà […]
Agricoltura 4.0: il convegno del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Subscribe US Now