MusicaLucis, oggi il Circo Contemporaneo a Locorotondo

La Redazione
MusicaLucis, oggi il Circo Contemporaneo a Locorotondo

LOCOROTONDO – Dopo il successo delle esibizioni del Circo Contemporaneo a Fasano, gli artisti sui trampoli si esibiranno oggi, 26 Dicembre a Locorotondo in via Nardelli dalle 18.30.

Il coinvolgimento del Circo Contemporaneo fa parte del nutrito programma di MusicaLucis, il festival d’inverno della Valle d’Itria organizzato dall’associazione culturale Itriae Culturae. Eventi di musica e arte che hanno incontrato gli apprezzamenti di pubblico e critica.

Proprio riguardo all’arte, Hermes Mangialardo, poliedrico artista salentino, firma a Locorotondo “L’Intreccio”, una installazione luminosa a Locorotondo allestita sul lungomare del paese (via Nardelli).

Sempre sul “lungomare” si fa notare la mostra “C’ S’ Disc’?” istruzioni per l’uso. Rappresenta un viaggio nei dialetti pugliesi svelati attraverso frasi e modi di dire di uso quotidiano. Un invito per i forestieri a familiarizzare con il dialetto locale. Frasi trasformate in manifesti d’autore dal brindisino Marco Petrucci, mente del progetto Testi Manifesti. Imperdibili anche le Luminarie sospese nel borgo antico a cura di Genera Festival. Le installazioni, reinterpretazione contemporanea delle iconiche luminarie pugliesi, aggiungono alla componente luminosa quella delle superfici riflettenti degli specchi e sono state realizzate attraverso un laboratorio di costruzione e montaggio che ha coinvolto il pubblico locale.

Tutti gli eventi in programma sono gratuiti con il contributo della Bcc di Locorotondo.

MusicaLucis sui social:
Facebook: https://www.facebook.com/MusicaLucis
Instagram: @musicalucis_festival

L’articolo MusicaLucis, oggi il Circo Contemporaneo a Locorotondo sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Leverano, “Un Natale per Tutti”: ecco gli appuntamenti di Musica e Teatro

LEVERANO (LE) – Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Leverano ha organizzato una rassegna natalizia ricca di spettacoli, eventi culturali e di solidarietà; UN NATALE PER TUTTI 2022, questo il nome scelto dall’assessore alla cultura Maria Antonietta Gala, per coinvolgere tutta la comunità nella condivisione di una serena atmosfera natalizia. “Un […]
Leverano, “Un Natale per Tutti”: ecco gli appuntamenti di Musica e Teatro
Stranifatti 2023 WordPress Theme: Seek by ThemeInWP

Subscribe US Now