Equitazione, la figlia di Springsteen rivelazione a Roma

La Redazione

L’atleta, fidanzata con il cavaliere italiano De Luca, si fa notare in Piazza di Siena

La Coppa delle Nazioni, in Piazza di Siena, ha parlato al femminile nella sua giornata finale e ha riservato non poche sorprese.

Una di queste è arrivata dalle statunitens Laura Kraut e Jessica Springsteen, figlia del ‘Boss’ Bruce, rispettivamente seconda e terza nel Rolex Gp Roma (400mila euro il montepremi di questa gara), dietro al tedesco David Will, che ha ricevuto a fine gara la Lupa Capitolina dalla sindaca Virginia Raggi.

Per la Springsteen, che è fidanzata con il cavaliere italiano Lorenzo De Luca, si fra sempre più concreta l’ipotesi che possa rappresentare il suo Paese alle prossime olimpiadi di Tokyo.

L’88/a edizione del concorso romano ha dimostrato per l’ennesima volta che l’equitazione è lo sport delle pari opportunità.

Se ci limitiamo alle italiane, osserviamo che sono quattro le amazzoni che hanno iscritto il loro nome nell’albo d’oro della Coppa delle Nazioni: la contessa Natalie Perrone de Noailles (moglie di Alessandro Perrone, a sua volta eccellente cavaliere, direttore per oltre vent’anni del Messaggero), che vinse nel 1953 al fianco dei fratelli D’Inzeo; Giulia Serventi, prima sia nel 1961 e nel 1968; Lalla Novo, che primeggiò nel 1965 e 1966. Ultima in ordine di tempo, nel 2018, Giulia Martinengo Marquet, ormai azzurra di lungo corso.

Angela Tangorra

L’articolo Equitazione, la figlia di Springsteen rivelazione a Roma proviene da Radionorba.

Next Post

Bari, Università IUL: un ciclo di incontri online per orientare gli studenti

Il 3 e 4 giugno prossimi l’Università IUL “apre” le porte alle future matricole fornendo informazioni utili per  le scelte di studio BARI  – L’Università Telematica degli Studi IUL apre le porte dell’Ateneo, giovedì 3 giugno e venerdì 4 giugno 2021, con una serie di incontri di orientamento online dedicati […]

Subscribe US Now