l presidente della Repubblica Mattarella da ieri in vacanza ad Alghero
0 2 minuti 11 mesi
l presidente della Repubblica Mattarella da ieri in vacanza ad Alghero

Per lui poco meno di due settimane di pausa in Sardegna.  Appena arrivato si è informato sulla situazione post  roghi

Ferie d’agosto anche per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

Un po’ di riposo attende il capo dello stato che ieri è atterrato in Sardegna. Le vacanze del presidente saranno brevi e dureranno poco meno di due settimane. 

Il presidente alloggerà a  villa di Porto Conte, messa a sua disposizione dall’Aeronautica militare.  Intanto iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sul soggiorno di Mattarella nella Riviera del corallo. Il presidente visiterà il faro militare di Capo Caccia, che presto potrebbe essere venduto  ai privati e diventare una lussuosa struttura ricettiva. Se le condizioni lo consentiranno, Mattarella visiterà la Grotta di Nettuno, una delle principali attrazioni naturalistiche del territorio, caratterizzata dalla presenza all’interno di conformazioni calcaree come stalattiti, stalagmiti e un lago salato di circa 120 metri di lunghezza. Per il resto il presidente potrà godere il suo tempo libero in assoluto relax, tra spiaggia privata, gite in barca e nessun appuntamento pubblico sin qui annotato in agenda.

Appena arrivato ad Alghero, Mattarella si è  informato sulla situazione dei territori colpiti dagli incendi nei giorni scorsi. 

Intanto già si prepara l’agenda del Presidente per i prossimi mesi. Il 23 settembre Mattarella incontrerà gli azzurri campioni alle Olimpiadi di Tokyo2020.

Angela Tangorra

L’articolo l presidente della Repubblica Mattarella da ieri in vacanza ad Alghero proviene da Radio Norba.

Booking.com
Booking.com