Calcio, questa sera parte il campionato di Serie C. Subito in campo Monopoli e Foggia, lunedì Potenza-Bari
0 2 minuti 12 mesi
Calcio, questa sera parte il campionato di Serie C. Subito in campo Monopoli e Foggia, lunedì Potenza-Bari

Dopo l’antipasto offerto la scorsa settimana dalla Coppa Italia di categoria, questo weekend riparte il campionato di Serie C.

Già oggi sono due le squadre pugliesi che scendono in campo. La prima gara in Puglia si disputerà alle 20:30 allo stadio Veneziani di Monopoli, dove i padroni di casa affronteranno il Catania, in una partita che si preannuncia già molto interessante. I biancoverdi non hanno impressionato in coppa, pur battendo il Potenza e passando il turno. I siciliani restano una delle grandi decadute che stanno cercando di tornare nelle categorie superiori.

Sempre alle 20:30 toccherà al Foggia di Zeman battezzare l’esordio nel professionismo del Monterosi, squadra di un piccolo comune di nemmeno 5 mila abitanti della provincia di Viterbo, che si affaccia per la prima volta nella storia in Serie C, dopo aver militato nelle varie serie regionali laziali. Sulla carta una partita senza storia, ma i “satanelli” non dovranno sottovalutare l’entusiasmo di tutta la cittadina di Monterosi.

Le sfide di domenica prevedono Vibonese-Picerno, Catanzaro-Francavilla, Taranto-Turris e Fidelis Andria-Juve Stabia. Chiuderà il tabellone, lunedì sera alle ore 21, il derby dei capoluoghi di Basilicata e Puglia, Potenza-Bari.

Gianvito Magistà

Fonte Radio Norba

Booking.com
Booking.com