Portava dall’Albania testuggini a rischio estinzione, denunciato [FOTO]

La Redazione

BARI – Due testuggini protette perchè a rischio di estinzione erano state nascoste tra i bagagli di un cittadino albanese appena sbarcato al porto di Bari e sono state scoperte durante un ordinario controllo eseguito da militari della Guardia di Finanza con funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM).

Gli esemplari sono stati classificati come appartenenti alla specie “Testudo Hermanni”, protette dalla Convenzione di Washington del 1973 sul Commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione (C.I.T.E.S.).

Le testuggini di terra erano sprovviste delle necessarie certificazioni e del prescritto microchip identificativo. Il trasgressore è stato denunciato per il tentativo di importazione di animali di specie protetta, mentre le tartarughe sono state affidate alle cure di un centro di recupero della fauna selvatica.

L’articolo Portava dall’Albania testuggini a rischio estinzione, denunciato [FOTO] sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Altamura: 2,5 kg di marijuana in casa, arrestati madre e figli

BARI – Una 46enne, con i figli di 18 e 19 anni, custodiva in casa armi e droga. Lo hanno scoperto i carabinieri di Altamura, in collaborazione con un’unità cinofila, che hanno arrestato i tre in flagranza di reato per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti, armi e munizioni. […]

Subscribe US Now